Che cos’è Nuvola®

L’allineatore trasparente in grado di
risolvere problemi estetici e funzionali.

allineatore nuvola

massima trasparenza

È invisibile

L’allineatore è un apparecchio trasparente e senza metallo. Potrai usarlo continuando a sorridere senza che nessuno lo noti.

facile da rimuovere

È comodo

Rimuovilo ogni volta che vorrai. Lo potrai togliere per mangiare e lavarti i denti.

casi complessi

È efficace

Risolve anche i casi di ortodonzia più complessi e le imperfezioni estetiche. Missione: denti dritti e risultati duraturi.

praticita utilizzo

È igienico

Lo pulisci con uno spazzolino e mantieni facilmente la tua igiene orale.

programma personalizzato

Su misura per te

La personalizzazione è completa. Con movimenti leggeri e controllati Nuvola allinea i denti nella posizione ideale, sostituendo l’allineatore ogni 10-14 giorni.

ottimo fitting

Miglior comfort

Sentirsi a proprio agio è importante. Proverai la massima comodità durante tutto il trattamento con Nuvola, personalizzato per te.

logo nuvolaortodonzia bianco

Vuoi vedere con i tuoi occhi risultati sorprendenti?

Sposta le freccie a destra e a sinistra.

Paziente prima del trattamento Paziente dopo il trattamento
Paziente prima del trattamento Paziente dopo il trattamento
Paziente prima del trattamento Paziente dopo il trattamento

op system

Paziente prima del trattamento Paziente dopo il trattamento
Paziente prima del trattamento Paziente dopo il trattamento
Paziente prima del trattamento Paziente dopo il trattamento

Che cos’è OP System™

È un l’innovativo protocollo
firmato Nuvola® che:

/ Accelera i tempi di trattamento fino al 35%
/ Tratta i casi di varia complessità in modo non invasivo e senza chirurgia
/ Migliora anche la funzione dei muscoli della lingua e della masticazione

Nuvola può fare al caso tuo?

Scopri come sarà il tuo nuovo sorriso
in anteprima dal dentista.
Grazie alle tecnologie di Nuvola.

Contattaci per conoscere un dentista nella tua zona.

“*” indica i campi obbligatori

    coppia sorride allineatori

    Porta Nuvola sempre con te

    card 1

    L’App scaricabile che ti notifica quando cambiare allineatori e ti permette di comunicare con il tuo dentista.

    card 2

    Nuvola Bright è il kit per la perfetta pulizia del tuo allineatore.

    card 3

    Lo sbiancamento domiciliare che accompagna Nuvola per render il tuo sorriso più bianco e luminoso.

    Prima di iniziare il trattamento Nuvola®

    Il trattamento con allineatori Nuvola® permette di allineare i tuoi denti con la massima discrezione e minima visibilità. Gli allineatori Nuvola sono progettati su misura per te e sposteranno i tuoi denti dalla loro posizione originale alla posizione desiderata mediante piccoli movimenti progressivi. Possono risolvere problemi estetici e funzionali.

    Visita il tuo dentista. Se sei candidabile al trattamento, il tuo dentista prenderà l’impronta dei tuoi denti e ti potrà mostrare una simulazione digitale del trattamento in 3D, dove potrai vedere in anteprima i risultati ideali del tuo trattamento.
    Dopodiché, il tuo dentista ti consegnerà la tua serie di allineatori da indossare in ordine sequenziale.

    Gli allineatori Nuvola sono praticamente trasparenti e servono ad allineare i denti e migliorare il tuo sorriso. Nessuno noterà che stai portando un apparecchio in grado di risolvere problemi estetici ed ortodontici. Diversamente dagli apparecchi tradizionali, non prevedono componenti metalliche e possono essere rimossi facilmente.

    I tempi di terapia variano secondo la severità dell’affollamento dentale, dai movimenti richiesti dall’odontoiatra e soprattutto dalla cooperazione del paziente. All’inizio del trattamento, il dentista ti comunicherà la durata approssimativa e il numero di allineatori necessari per la tua terapia. In media i trattamenti durano tra i 9 e 18 mesi. Il costo del trattamento può variare in base alla sua durata e alla complessità dei movimenti dentali richiesti.

    In molti casi non presenta un problema per il trattamento Nuvola. Il tuo dentista potrà verificare se il tuo caso è idoneo.

    Durante il trattamento Nuvola®

    Sostituendo l’allineatore secondo le prescrizioni del medico (ogni 10-15 giorni) e seguendo l’ordine di progressione, i denti si muovono verso la posizione prestabilita.
    L’allineatore indossato va poi sostituito con l’allineatore successivo, che il tuo dentista ti consegnerà, seguendo la corretta sequenza.

    Gli allineatori vanno portati per almeno 22 ore al giorno e li potrai rimuovere per mangiare, lavarti i denti, usare il filo interdentale. Sono facili da indossare e comodi da portare, riescono ad unire l’eleganza di un sorriso smagliante al delicato uso ortodontico. Non ci sono limitazioni di dieta o alimenti da evitare proprio perché vengono rimossi per mangiare.

    Il tuo dentista ti darà indicazioni in merito. Di solito intorno a 1-2 volte al mese.

    La maggior parte dei pazienti non nota problemi. Gli allineatori potrebbero provocare una sensazione di sensibilità nei primi giorni di utilizzo. Appena dopo l’inserimento (a circa 24-48 ore) potrebbero interferire temporaneamente con la fonetica ma in seguito ti abituerai e riuscirai a parlare normalmente in poco tempo.

    Per l’igiene dell’allineatore puoi usare il KIT Nuvola Bright che include spazzolini, detergenti, prodotti all’aloe appositi e una custodia tascabile.
    Se non disponi del kit dedicato, puoi usare uno spazzolino con setole morbide. È importante lavarsi i denti dopo ogni pasto prima di reintrodurre gli allineatori.

    In alcuni casi sono necessari degli “attachment” temporanei, ovvero delle piccole protuberanze create in composito del colore del dente, che aiutano a guidare e muovere il dente con massima precisione. Solitamente i pazienti si abituano facilmente alla loro presenza. Al termine del trattamento vengono sempre rimossi.

    Oltre alle visite di controllo, puoi comunicare con il tuo dentista anche tramite Nuvola DentalCheck: la comoda app gratuita che ti permette di mostrare i tuoi progressi, chattare con il tuo dentista, ricevere promemoria e ridurre gli appuntamenti per i controlli.

    Dopo qualsiasi trattamento ortodontico, è consigliabile portare le contenzioni mobili per mantenere la stabilità del risultato nel tempo. Il tuo dentista ti potrà suggerire come e quanto portare la contenzione.

    stelle

    Paola

    “Personale efficiente, educato e preciso, lavoro riuscito benissimo.
    Grazie a tutta l’equipe.”

    stelle

    Chiara

    “Ottimo servizio con personale qualificato.
    Grazie a Nuvola® sorrido al mondo.”

    stelle

    Mirko

    Servizio e professionalità impeccabili. Sono molto soddisfatto del trattamento che ho ricevuto con le mascherine Nuvola®.”