Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità. Clicca su OK per accettare il loro utilizzo.

Area Pazienti

La Mascherina NUVOLA ti permette di allineare i denti in modo estetico e confortevole. Comoda e facilmente rimovibile durante i pasti, permette un’adeguata igiene orale mantenendo così gengive e denti sani.

Richiedi il dentista più vicino

richiedi-area-di-interesseContatta il centro GEO per conoscere il dentista a te più vicino. Fissando un appuntamento potrai sapere se il tuo caso è idoneo al trattamento Nuvola. Clicca qui ...

Il Software

nuvola-viewCon Nuvola potrai vedere in anteprima il risultato finale del tuo trattamento tramite un video. Clicca qui ... Dopo la conferma al trattamento, verranno prodotte una serie di mascherine trasparenti realizzate appositamente per te.

Le mascherine

le-pellicoleOgni mascherina con movimenti delicati sposterà step by step i denti fino alla posizione desiderata. Nuvola va portata per 20 ore al giorno per 2 settimane e sostituita con la successive seguendo la sequenza numerica. Durante la terapia il clinico controllerà periodicamente la progressione del trattamento per assicurarsi che i movimenti dentali siano quelli prestabiliti. La durata del trattamento varia a seconda della difficoltà del caso. In media un trattamento NUVOLA ha la durata da otto a quattordici mesi. Alla fine del trattamento verranno realizzate le mascherine di contenzione, che hanno lo scopo di mantenere l’allineamento ottenuto.

Manutenzione giornaliera delle mascherine nuvola

  • Prima di calzare la mascherina pulirla con uno spazzolino di setole morbide sotto acqua corrente tiepida e dentifricio.
  • Non usare colluttori o paste abrasive che possono causare opacità sulla superficie della mascherina.
  • Rimuovere sempre la mascherina durante i pasti e prima di bere bevande.
  • Per informazioni relative l’igiene orale rivolgiti al tuo dentista poiché controlli periodici sono fondamentali per una corretta salute orale.
  • Conservare le mascherine Nuvola nelle apposite custodie.

Inserimento mascherine

inserimento-pellicoleAssicurarsi di avere preso la mascherina giusta: superiore per l’arcata superiore, inferiore per l’arcata inferiore.
Calzare con accortezza la mascherina premendola inizialmente sui denti anteriori, successivamente premerla sui denti posteriori assicurandosi che aderisca perfettamente ai denti.

Rimozione mascherine

rimozione-pellicoleRimuovere dolcemente le mascherine con le dita, iniziando dai denti posteriori (molari) alzandola delicatamente.
Sciacquare subito la mascherina e riporla nell’apposita custodia, mantenerla lontana da ogni fonte di calore.